Corso di Primo Soccorso all’Angeloni

dal 3 Maggio 2024 al 8 Giugno 2024

Corso base di Primo Soccorso della Croce Rossa Italiana, Comitato di Frosinone agli studenti dell'IIS "L. Angeloni".

Cos'è

Corso base di Primo Soccorso della Croce Rossa Italiana, Comitato di Frosinone agli studenti dell’IIS “L. Angeloni”.
Le studentesse e gli studenti delle classi 5F e 5G, indirizzo “Servizi per la Sanità e l’Assistenza Sociale”, presso l’aula Polifunzionale della sede di Via Roma, hanno seguito un corso base di primo soccorso, tenuto dalla Dott.ssa Loredana Noviello e dal Dott. Francesco Mensa, volontari della CRI, comitato di Frosinone.
Il corso si è articolato in due momenti: nella prima fase i relatori hanno illustrato i comportamenti da adottare in presenza di una emergenza sanitaria. Successivamente gli studenti si sono messi alla prova nella gestione concreta di situazioni di pericolo per la Vita.
Questa iniziativa è in linea con il profilo in uscita dell’indirizzo di studio “Servizi per la Sanità e l’Assistenza Sociale” e rientra tra le attività del progetto didattico di indirizzo relativo ai Percorsi per le Competenze trasversali e l’Orientamento”.
Un ringraziamento particolare va rivolto alla CRI di Frosinone e ai relatori intervenuti; dott.ssa Noviello e dott. Mensa per la competenza, la professionalità e la disponibilità evidenziate.

(In basso la galleria fotografica)

Alunni e docenti.

Foto e video